Il programma con cui il candidato presidente e i candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle si presentano per la prima volta alle elezioni regionali del 31 Maggio 2015, è la sintesi dell’azione politica che i 72 consiglieri comunali, i 4 parlamentari e gli attivisti delle Marche hanno svolto e continueranno a svolgere sul territorio.
Le tematiche e i contenuti di questa azione politica, scaturita da un confronto continuo con i cittadini per conoscerne difficoltà, bisogni ed aspettative, sono state raccolte ed elaborate da “gruppi di lavoro” formatisi sul territorio per far conoscere agli elettori le linee guida con le quali il Movimento si candida a governare questa regione.
Tutti i candidati 5 Stelle, scelti con una votazione “online”, sono persone incensurate che hanno firmato un impegno di ridurre il proprio compenso mensile a 2.500 Euro e di non ricandidarsi dopo aver svolto due mandati. La politica infatti deve essere un servizio alla collettività non un lucroso mestiere come i partiti l’hanno ridotta.
Onestà, legalità e trasparenza delle persone e del programma sono i punti di forza del Movimento 5 Stelle e i presupposti per un buon governo.
Giovanni Maggi
Candidato presidente della Regione Marche per il Movimento 5 Stelle.