DICIAMO NO ALLA CHIUSURA DELLA STAZIONE MARITTIMA

stazione marittimaLa Giunta Ceriscioli ha deciso di fare l’ennesimo sgarbo ai cittadini marchigiani, in questo caso ai pendolari residenti in regione che lavorano ad Ancona, ipotizzando la chiusura della stazione marit-tima che permette il raggiungimento del centro della città in poco tempo e senza aumentare i livelli di traffico su strada.
Una scelta sbagliata che vanificherà anni di investimenti pubblici per adeguare le infrastrutture e che penalizzerà oltremodo i lavoratori che si vedranno costretti a scendere alla stazione centrale ed utilizzare altri mezzi pubblici su strada per raggiungere il centro di Ancona.
Non ci sono motivazioni per questa scelta in quanto le nuove misure di sicurezza ipotizzate sono so-lo una scusa e non hanno fondamento nella normativa.
Il M5S di Fano è al fianco dei propri concittadini che lavorano ad Ancona e che utilizzano la stazio-ne marittima ed ha quindi depositato in Consiglio una mozione per impegnare il sindaco Seri ad in-tervenire personalmente in Regione per evitare la chiusura della stazione marittima che non ha mo-tivazioni chiare e plausibili, ma crea solo disagi a chi già lavora lontano dalla propria residenza.

Marta Ruggeri
Roberta Ansuini
Hadar Omiccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *