LA COSTITUZIONE E’ SALVA

referendumL’elettorato italiano ha dato un messaggio chiarissimo ed incontrovertibile: “La Costituzione Repubblicana non si tocca”!
La vittoria del NO è una vittoria del nostro Paese, con il NO sono stati salvati anche i diritti di tutti coloro che, ingannati dagli arzigogoli mentali di Renzi e della sua cricca, si sono schierati per il SI.
Questo non vuol dire che il Paese resterà fermo o addirittura tornerà indietro, anzi, le riforme di cui
tutti noi abbiamo bisogno si POSSONO e si DEVONO fare ma andranno realizzate nel rispetto dei diritti e dei principi costituzionali e non sbranandoli. Tali diritti, quali: il lavoro, l’uguaglianza, la salute, l’equità fiscale, la rappresentatività ecc., dovranno essere salvaguardati e, soprattutto, applicati realmente a tutti i cittadini e la Repubblica dovrà rimuovere tutti gli ostacoli che ne impediscano la loro concreta realizzazione.
La Costituzione repubblicana non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, questa è la grande eredità che ci è stata donata dai Padri costituenti. I princìpi in essa contenuti ci permetteranno di affrontare i cambiamenti che la globalizzazione, ormai inarrestabile, da troppo tempo ci sta chiedendo, nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini e non solo di banchieri e speculatori come volevano i “riformatori”.
Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che si sono recati alle urne, sia quelli che hanno votato NO sia quelli che hanno votato SI, perché hanno dimostrato che di fronte ai grandi appuntamenti ci sono e si impegnano democraticamente.
Un grande ringraziamento va anche ai grandi costituzionalisti, all’ANPI, alle innumerevoli personalità della politica, dei sindacati, della cultura e dello spettacolo, e a tutti coloro che in questi mesi di campagna elettorale hanno difeso la nostra Costituzione.
Ringraziamo altresì Marco Travaglio per la sua magistrale azione giornalistica con la quale ha saputo demolire il falso e fuorviante quadro delle priorità inscenato da Renzi e dal suo entourage.
Il tentativo di dividere il Paese non è riuscito, buttiamoci alle spalle tutto ciò e riprendiamo il cammino che ci permetterà di dare un futuro democratico al nostro Paese.

Lista Civica MOVIMENTO CINQUE STELLE FANO – movimento5stelle.it
Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Giovanni Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *