Il Consiglio Comunale di Fano:
PREMESSO:
- Il turismo sia diventato il settore strategico su cui puntare per un rilancio dell’economia, sia a livello nazionale che locale sembra sia ormai fuori discussione.
- serva una lungimirante politica di sviluppo turistico e soprattutto una programmazione di importanti investimenti infrastrutturali
- un collegamento ciclabile con Torrette, Pontesasso e Marotta, da dove, non dimentichiamo giungono il maggior numero di presenze turistiche per i comuni di Fano e Mondolfo, possa essere auspicato da tutti.
- Esistono già piste ciclabili che collegano Fano con Pesaro e il Cesano con Senigallia
- Tale opera costituirebbe un forte miglioramento della qualità della vita, sia per i residenti che per i turisti.
Impegna la Giunta e il Sindaco
alla realizzazione di una Pista ciclabile di collegamento fra Fano e Marotta, arrivando fino al fiume Cesano, invitando le amministrazioni comunali di Fano e Mondolfo, gli Assessori al Turismo e l’amministrazione Provinciale, le associazioni di categoria interessate a riunirsi per trovare un accordo sulle modalità di realizzazione e sulle reali risorse finanziarie a cui attingere.
Fano, 29 novembre 2011
Il Consigliere di “Fano a cinque stelle”
Hadar Omiccioli
Magari, sarebbe bellissimo!
… ma a distanza di un anno e mezzo circa, che fine ha fatto sta mozione?!
l’abbiamo modificata assieme a tutti i gruppi consiliari di maggioranza e opposizione, in modo da coinvolgere tutti gli enti e realizzare un progetto fattibile. fra qualche settimana verrà discussa in consiglio comunale. L’approvazione è scontata, poi si deve lavorare per far passare le parole scritte in realtà. staremo con il fiato sul collo. HADAR OMICCIOLI
Chi riuscirà a realizzare un opera del genere, avrà il mio voto perenne!!!
PS: prendere esempio da quanto già realizzato altrove (http://it.wikipedia.org/wiki/Corridoio_Verde_Adriatico)
Saluti!