Michele Fattorini
Da sempre ho investito il mio tempo libero nel sociale come animatore dei giovani e come volontario in diverse realtà, tra cui quelle in Guatemala presso l’associazione MOJOCA con i ragazzi di strada e nel centro di ANINI con i bambini abbandonati e in India presso il centro The Mother’s House di Madre Teresa di Calcutta. Da tempo sono inoltre socio volontario di una cooperativa sociale locale operante nella filiera del riuso.
Viaggiare è una delle mie più grandi passioni perché penso sia un’incredibile occasione di arricchimento personale e culturale, proprio per questo cerco di cogliere l’innovazione e la mentalità del luogo che visito con il proposito di migliorare l’ambiente in cui vivo. Tra i miei tanti interessi c’è sicuramente quello per la musica, tanto da aver suonato per molti anni in una band di giovani fanesi.
L’onestà, il rispetto, la giustizia sociale e la coerenza sono i punti cardinali che mi hanno da sempre orientato nelle scelte e che mi hanno spinto ad intraprendere questa nuova esperienza con l’ambizioso sogno di vedere Fano come un attivo laboratorio di idee, di creazione e di nuove opportunità in particolare per noi giovani.